• Con quale cadenza consigliate di fare le 10 sedute?

  • Quante volte all’anno e’ consigliato il ciclo da 10 sedute

    Per avere una buona copertura è consigliato fare almeno due cicli da 10 sedute.
    Occorre poi valutare le esigenze di ogni singola persona e le sue abitudini ( es: quanti giorni trascorre al mare durante l’anno).

  • Quali sono le controindicazioni?

    L’ingresso è vietato per gli allergici allo iodio. In caso di ipertiroidismo, cure di radio e chemioterapia e gravi insufficienze renali è invece richiesto un consulto del proprio medico curante.

  • In caso di febbre e’ consigliato astenersi dalle sedute

    Sì, in caso di febbre non è raccomandato l’utilizzo della grotta.

  • Da che eta’possono entrare i bambini?

    I più piccoli possono entrare anche dai primi giorni di vita; non ci sono limiti di età in quanto è un concentrato di mare naturale.

  • C’e la possibilita’ di scambio di germi all’interno della grotta?

    Il sale è un antibatterico naturale, la temperatura e soprattutto l’umidità controllata fa sì che all’interno della nostra grotta di sale Galos non si formino microorganismi nocivi (germi e batteri). Ad ogni cambio di seduta viene effettuato un ricircolo dell’aria e, in via precauzionale, viene attivata una lampada germicida per sterilizzare l’ambiente.

  • Cosa fara’ il mio bambino durante la seduta?

    I genitori accompagnati da bambini vengono prenotati in orari diversi dal resto degli adulti per poter dare la possibilità ai più piccoli di dar sfogo alle loro iniziative in tutta tranquillità.

    Sul pavimento riscaldato della grotta, tra i granelli di sale, i bimbi possono giocare con paletta e secchiello ascoltando della musica adatta a loro. Visto che nella grotta ci si entra scalzi, raccomandiamo per loro dei calzini antiscivolo e per gli adulti dei calzini bianchi.

  • Devo necessariamente accompagnare il mio bambino?

    I bambini devono essere accompagnati da un adulto.

  • Soffro di Ipotiroidismo/Ipertiroidismo. Posso venire?

    Ipotiroidismo: Consigliato

    L’ipotiroidismo è una disfunzione della tiroide, molto spesso di natura genetica, dovuta a ridotta secrezione degli ormoni tiroidei Tiroxina e Triiodotironina. (fonte Wikipedia)

    Lo iodio presente nella grotta stimola la produzione degli ormoni sopra riportati.

    Ipertiroidismo: Farsi consigliare dal medico curante

    Le persone che soffrono invece di ipertiroidismo la sera potrebbero sentirsi agitate quindi bisognerà chiedere il consiglio del proprio medico. Un’alternativa potrebbe essere la riduzione a mezz’ora delle sedute e farle solamente una volta a settimana.