Informiamo i gentili clenti che nel periodo estivo il centro resterà aperto solo su prenotazione. Per info e prenotazioni telefonate allo 0115617080 X

CHIEDERSI CHE COS'È LA TERAPIA DEL SALE?

Esplorate le nostre domande frequenti, cosa potete aspettarvi e come vedrete il sollievo dai sintomi sinusali e respiratori

QUALI SONO GLI ELEMENTI PIÙ IMPORTANTI CHE HO BISOGNO DI SAPERE?

Si prega di arrivare con 15 minuti di anticipo. Evitate di indossare profumi forti, tra cui lozioni, colonia e profumi. Vi chiediamo di non entrare se siete attivamente malati o se potreste essere contagiosi. La terapia con il sale viene utilizzata per prevenire la malattia: un modo per rafforzare il nostro sistema immunitario in buona salute e per gestire i sintomi di sinusite e malattie respiratorie. È importante, se si arriva con problemi respiratori, bere molta acqua prima e dopo la seduta.

COSA DOVREI INDOSSARE AD UNA SEDUTA?

Consigliamo di indossare abiti comodi: preferibilmente di colore chiaro, in quanto il sale può mostrare di più su abiti di colore più scuro. I calzini devono essere indossati in ogni momento mentre si è nella stanza del sale.

COSA POSSO PORTARE?

Chiediamo a tutti di portare un paio di calzini. Siete i benvenuti a portare un tablet o un Kindle come molte persone amano leggere durante la sessione. Siete i benvenuti a portare il vostro telefono durante la sessione, purché sia stato messo a tacere. Mettiamo a disposizione cuffie e coperte, in quanto può essere leggermente fresco nella stanza mentre vi rilassate.

COSA POSSO ASPETTARMI DI SENTIRE?

Durante la sessione di sale si può iniziare a sentire un leggero solletico in gola o un rilascio di pressione nei seni paranasali, causando un naso che cola. Questo è il sale che fa il suo lavoro. Mentre il sale si fa strada nei seni paranasali e nelle vie respiratorie, funziona come agente antinfiammatorio, permettendo alle vie respiratorie di aprirsi e al muco di espellere. La tosse e il naso che cola possono indugiare dopo la sessione o iniziare ore dopo, quando le vie respiratorie continuano a espandersi, permettendo al corpo di liberarsi di batteri, allergeni e muco.

COSA FACCIO DURANTE LA SEDUTA DI SALE?

Quando verrete riaccompagnati per la seduta, vi chiederemo di togliervi le scarpe e di mettere i vostri effetti personali in un armadietto. Verrai poi portato nella stanza del sale dove ti sistemeremo con la nostra introduzione audio che ti spiegherà tutto quello che devi sapere. Poi si passerà alla musica rilassante delle terme o alla meditazione. Una volta terminata l'introduzione, sarete i benvenuti ad ascoltare il vostro dispositivo personale. Le luci si abbasseranno all'inizio della sessione e alla fine si riaccenderanno per informarvi che la sessione è terminata. La maggior parte delle persone legge, si riposa o medita durante una sessione.

LA GROTTA DI SALE GALOS®

Scopri come è stata costruita, quali sono le proprietà e benefici

Galleria

Guarda una piccola galleria dell'Regno del sale

Entra nella galleria