Informiamo i gentili clenti che nel periodo estivo il centro resterà aperto solo su prenotazione. Per info e prenotazioni telefonate allo 0115617080 X

Il Bagno Turco

Tour Virtuale! | Listino Prezzi | Pacchetti che lo includono | Prenota Online

Il Bagno Turco a Torino

Descrizione pacchetto:

  • Durata: 45 minuti
  • Incluso nel prezzo: accappatoio, asciugamano e slip monouso

Sherazade, l’indimenticabile protagonista di Le Mille e una Notte diceva: “Una città non è completa se non ha il suo bagno turco.”

Il bagno turco è una pratica giunta dai paesi medio-orientali, che affonda tuttavia le sue radici nell’antichissima tradizione dei “bagni purificatori” del mondo greco-romano; è il luogo di elezione delle donne e degli uomini arabi che ricreano in esso i propri rituali igienici, estetici, terapeutici ma soprattutto sociali.

Il bagno turco garantisce numerosi benefici al nostro corpo: il vapore, apportando calore al nostro organismo permette, attraverso la sudorazione, una dilatazione dei pori dai quali vengono eliminate le principali tossine (sodio, colesterolo, nicotina, metalli pesanti) dannose per la salute. A seguito di questo processo la pelle risulta più sana e luminosa, più morbida ed elastica.

Il calore, espandendosi attraverso i vasi sanguini, attenua notevolmente le sensazioni di dolore stimolando positivamente il sistema immunitario e linfatico.

L’azione purificatrice del vapore costituisce un efficace rimedio per l’acne, le dermatiti, i dolori reumatici e tutte le infiammazioni delle vie respiratorie; aumenta il metabolismo rendendo più facile il dimagrimento, tonifica l’intero organismo con effetti positivi sul sistema nervoso.

Il bagno turco è una pratica piacevole sia d’inverno che d’estate : in inverno infatti aiuta a prevenire i problemi legati al raffreddamento, libera le vie respiratorie e combatte i dolori muscolari; in estate, invece, abbassa la temperatura corporea esplicando un’azione rinfrescante che nei giorni più torridi aiuta a sopportare meglio la temperatura esterna.

Nel bagno turco , bellezza e benessere, cura del corpo e relax della mente si mescolano, assicurandoci un momento di quiete assoluta.