Olio essenziale Albero del tè

Olio essenziale Albero del tè

Olio essenziale Albero del tè, un olio di un odore non proprio piacevole alla maggior parte delle persone. A me ricorda una stanza umida, buia e  antica.

Ma se dobbiamo soffermarci sulle proprietà di questo olio, il suo odore sgradevole passa sicuramente in secondo piano.

Vogliamo  ricordarvi che quest’ olio essenziale albero del tè lo troverete sempre all’interno della nostro negozio.

 

Olio essenziale sul banco della grotta di sale

L’ Olio essenziale Albero del tè un potente antisettico e combatte efficacemente virus, batteri e funghi. Basta sciogliere qualche goccia in un po’ di olio oppure crema, di solito uso il burro di karitè puro e mettere direttamente sul dito affetto da fungo e in un paio di giorni il dito torna ad essere quello di una volta.

Un valido aiuto contro le patologie dell’apparato respiratorio, come raffreddori, influenze, tosse e bronchiti, utilizzato sotto forma di compresse e inalazioni. Fatte bollire un po’ di acqua. Spegnete la fiamma e aggiungete qualche goccia di olio. Usate un asciugamano e fate un suffumigio di 10 minuti.

L’Olio essenziale Albero del tè, allevia il mal di gola, le tonsiliti e le gengiviti; si consiglia di adoperare quest olio essenziale attraverso gargarismi e come ingrediente di collutori.

Molto utile anche nei disturbi cutanei, depurativo, rinfrescante e fungicida, molto efficace contro eritemi e foruncoli.

Favorisce la guarigione delle ferite e protegge dalle infezioni.

In ginecologia si utilizza per curare la candida.

Ottimo per creare maschere, compresse e pediluvi.

ARTICOLI RELATIVI