Olio essenziale di Eucalipto

Olio essenziale di Eucalipto

Olio essenziale di Eucalipto, fantastico olio in inverno ma non solo. Stamattina prima di uscire di casa ho acceso una piccola candelina nel diffusore e ho messo qualche goccia di olio.

Perché? Perché Samuel, il mio bimbo di 2 anni è raffreddato. Ho lasciato tutte le finestre aperte per cambiare aria in stanza e far uscire i batteri e i virus. Ho chiuso la finestra e ho lasciato l’olio essenziale di eucalipto a fare il suo dovere. E un  potentissimo antibatterico.

L’ho utilizzato sciolto in un po’ di olio per decongestionare le mucose, per la sua azione benefica alle vie respiratorie. Ho fatto un massaggio sul petto e sulla schiena. Poi ho provato anche a mescolare 2 gocce di olio essenziale di eucalipto e una di limone sulla pianta dei piedi.

E un antibiotico naturale e ha una forte azione antinfiammatoria.  Se ti senti bloccato prova a fare dei suffumigi, riscalda una pentola con l’acqua e aggiungi qualche goccia di olio. Metti la testa sopra la pentola, avvolgi la testa in un asciugamano e respira . Sentirai come pian pianino si sblocca tutto.

In negozio l’ho abbiamo in vendita, è uno tra i più venduti oli.

scatola dell'olio essenziale di eucalipto con benefici scritti sopra

Olio essenziale di Eucalipto

 

ARTICOLI RELATIVI