Eucalipto
Olio essenziale di Eucalipto, fantastico olio in inverno ma non solo. Stamattina prima di uscire di casa ho acceso una piccola candelina nel diffusore e ho messo qualche goccia di olio.
Perché? Perché Samuel, il mio bimbo di 2 anni è raffreddato. Ho lasciato tutte le finestre aperte per cambiare aria in stanza e far uscire i batteri e i virus. Ho chiuso la finestra e ho lasciato l’olio essenziale di eucalipto a fare il suo dovere. E un potentissimo antibatterico.
L’ho utilizzato sciolto in un po’ di olio per decongestionare le mucose, per la sua azione benefica alle vie respiratorie. Ho fatto un massaggio sul petto e sulla schiena. Poi ho provato anche a mescolare 2 gocce di olio essenziale di eucalipto e una di limone sulla pianta dei piedi.
E un antibiotico naturale e ha una forte azione antinfiammatoria. Se ti senti bloccato prova a fare dei suffumigi, riscalda una pentola con l’acqua e aggiungi qualche goccia di olio. Metti la testa sopra la pentola, avvolgi la testa in un asciugamano e respira . Sentirai come pian pianino si sblocca tutto.
In negozio l’ho abbiamo in vendita, è uno tra i più venduti oli.