In cosa si differenzia la nostra grotta dalle altre?

In cosa si differenzia la nostra grotta dalle altre?

In cosa si differenzia la nostra grotta dalle altre, una domanda che mi viene fatta spesso. E sono fiera di poter rispondere che in Piemonte non esiste un’altra grotta uguale alla nostra.

La risposta la potete notare nella foto, sotto l’articolo. Esatto, la risposta è Il mattone di Sale!

Sì, la nostra grotta è stata costruita con tonnellate di mattoni di sale da evaporazione marina. Si tratta di muri di mattoni di sale marino dietro ai quali c’è un  intercapedine dove passa aria sotto pressione.

Quest’aria è forzata a passare attraverso tutta la lunghezza del mattone e rilascia all’interno della nostra grotta tutte le microparticelle di sale ma non solo, tantissimi altri elementi vitali al nostro corpo. Noi ignari di tutto ciò ci rilassiamo e respiriamo e notiamo un apertura respiratoria maggiore. Notiamo che il respiro va fino in fondo alla pancia, situazione che viviamo di solito in montagna, al mare o nelle località di vacanza.

Nella nostra grotta i bambini possono entrare fin dai primi giorni di vita in quanto le microparticelle di sale che vengono rilasciate in aria non si possono vedere ad occhio nudo quindi non possono danneggiare i bronchi. Chiamaci per una seduta.

ARTICOLI RELATIVI